Caffè verde, le proprietà benefiche
|I numerosi effetti benefici riscontrati nel caffè verde sono un tema molto ricorrente oggi quando si parla di salute e rimedi green. Inserire questa bevanda nella propria alimentazione può esserti d’aiuto. Questo non significa che devi comunque abusarne!
Anche gli integratori a base di caffè verde sono sempre più richiesti sul mercato. Offrono grandi benefici, comunque sono da assumere dopo un consulto medico e non prima. La prevenzione non è mai troppa ed è bene che il dottore valuti quando e se è il caso di assumerli.
Ogni giorno in rete girano moltissime news, tra queste si sente parlare notevolmente del caffè verde e tutto ciò che è inerente ad esso. Anche la trasmissione del dottor OZ ha dedicato un po’ del suo tempo a questo genere di bevanda. Comunque i benefici del caffè verde esistono realmente (secondo molti studiosi). Adesso mostreremo un breve elenco:
- Aiuta l’organismo ad assorbire meno zuccheri. Il corpo integra meno zuccheri, ciò accade per via di una sostanza denominata acido clorogenico.
- Potenzia la memoria. Il caffè verde è un ottimo alleato per la mente, la rafforza e la rende più efficiente.
- Stimola il metabolismo. I grassi e gli zuccheri vengono bruciati più velocemente.
- Alleato per perdere peso. Il merito in questo caso è dell’acido clorogenico, una sostanza che aiuta il corpo ad assimilare meno grassi.
- Regola la pressione del sangue. Un alleato anche in questo caso.
Il caffè verde è riconosciuto come amico della linea. Inoltre apporta benefici al sistema circolatorio. Questo aumenta anche le difese contro l’ictus e gli infarti.
- Tiene a bada il colesterolo cattivo. È sempre l’acido clorogenico ad offrire questo effetto benefico rivolto alla salute. Una maggior difesa in questo caso, significa una maggior prevenzione contro ictus e infarti.
Per saperne di più, leggi le proprietà del caffè verde.