Lavorare a Milano con un ufficio in coworking
|Da sempre, sono molto numerosi gli imprenditori italiani che aspirano a lavorare a Milano. posizionando la propria azienda nel dinamico contesto sociale ed economico del capoluogo lombardo. Difatti il fascino del territorio meneghino, definito da molti ‘’Capitale economica d’Italia’’, si lega a doppio nodo al settore dell’industria e della grande imprenditoria, rappresentando per essa un punto di riferimento senza tempo.
E’ chiaro però, che collocare la propria azienda all’ombra della Madonnina rappresenta per la maggior parte degli imprenditori un investimento difficilmente alla portata, soprattutto qualora si ambisse ad affittare un ufficio in una delle zone più centrali ed eleganti di Milano.
Optando per la flessibilità dei centri uffici Regus, però, oggi è possibile lavorare al centro di Milano senza sborsare una fortuna e pagando una cifra proporzionale ai reali tempi di utilizzo del proprio spazio di lavoro: infatti la suddetta azienda è una multinazionale leader nel settore dell’outsourcing, grazie all’innovativo sistema di noleggio temporaneo di uffici e di spazi lavorativi che permette di affittare anche una semplice scrivania per pochi giorni al mese o addirittura una sala riunioni solo in concomitanza con un meeting della durata di poche ore.
Attraverso questo sistema, dunque, concedere alla propria impresa il rilevante ritorno di immagine garantito dalla possibilità di operare al centro del capoluogo meneghino non richiede la necessità di sborsare cifre impopolari. Infatti, grazie al coworking, ogni imprenditore può usufruire di ambienti di lavoro completi in base alle proprie esigenze, liberandosi dalla costrizione di affittare in maniera tradizionale un ufficio che resterebbe per buona parte del mese inutilizzato.
Affittare un ufficio in coworking, infatti, non impone alcuna rinuncia: tutti gli spazi lavorativi sono collocati in palazzi di recente ristrutturazione nonchè dotati di arredamenti eleganti, pratici e funzionali, oltre che di tutte le attrezzature elettroniche ormai irrinunciabili per il corretto e rapido svolgimento della propria occupazione.
In ogni postazione di lavoro è presente un pc di ultima generazione corredato da una stampante multifunzione. Per la trasmissione telematica di dati e documenti, oltre che del suddetto computer, gli uffici sono provvisti di linea telefonica e di fax. Infine, qualora si rendesse necessario interagire a distanza con un cliente, un collaboratore o un fornitore, è possibile richiedere di utilizzare il sistema di videoconferenza.
I centri uffici Regus di Milano sono dislocati in tre zone diverse, ubicate in punti strategici della città: in prossimità del Duomo, in Via Santa Maria Valle, nei quartieri Velasca e Brera, in Via Senigallia e in prossimità della Stazione Centrale, dell’Aeroporto di Linate e a Milano Maciachini.
E’ inoltre recentissima l’apertura del nuovo modernissimo centro di Milanofiori, collocato all’interno di un grande palazzo in vetro situato alle porte del capoluogo lombardo, in un punto facilmente raggiungibile grazie all’attrezzata rete viaria circostante.
Affittare un ufficio in via Montenapoleone o a un passo dalla piazza più bella della città è ormai una realtà che può concretizzarsi per imprenditori di ogni livello.
Il leader del settore propone dunque un vasto ventaglio di soluzioni low-cost per lavorare a Milano, città che, tra l’altro, nel 2015 sarà teatro dell’Esposizione Universale, garantendo quindi un ritorno di immagine ancor più consistente per le imprese che sorgono all’interno del suo territorio.