Ottenere un prestito senza busta paga: è ancora possibile?
|In seguito alla crisi economica che ha colpito il nostro Paese, è diventato sempre più difficile per un privato cittadino riuscire ad avere accesso a prestiti: gli istituti di credito sono infatti sempre più restii a concedere queste forme di finanziamento e gli interessi sono diventati senza dubbio molto più onerosi e difficili da sostenere. Ma che dire di tutti coloro che non rientrano nella categoria di lavoratori dipendenti e non hanno quindi nemmeno una busta paga da mostrare alle banche? Come possono queste persone, che occupano una fetta abbastanza consistente nel panorama italiano, ottenere prestiti e finanziamenti in assenza di una busta paga da mostrare agli istituti di credito?
Nonostante il periodo non sia dei più felici, esistono diversi scappatoie o metodi alternativi per riuscire ad avere accesso ad un prestito anche se non si dispone di una regolare busta paga. I lavoratori autonomi, ad esempio, che necessitano di denaro per investimenti privati, non collegati al lavoro, hanno in genere molte difficoltà nell’ottenere un finanziamento visto che non possono mostrare nessuna busta paga! In questo caso, tuttavia, un’alternativa esiste ed è la presentazione del modello UNICO.
Ma che dire di tutti coloro che, purtroppo, sono ancora costretti a lavorare in nero? Bisogna riconoscere che nostro Paese questa piaga esiste ancora e sarà difficile da estirpare fino a quando trovare un regolare impiego rimarrà un’utopia per gran parte dei cittadini italiani! Deprecabile, sì, ma anche queste persone possono garantire un reddito mensile e quindi avere in qualche modo accesso ad un prestito non dovrebbe essere un così grande problema! Peccato che senza busta paga non si possa andare però da nessuna parte! Per questa categoria di persone le soluzioni possono essere le garanzia alternative come la fideiussione, il pegno o l’ipoteca.
Anche coloro che percepiscono mensilmente un canone di affitto possono avere maggiori possibilità di avere accesso ad un finanziamento senza la necessità di presentare la busta paga ma bisogna ricordare che in questo momento storico non è sicuramente una passeggiata!
Avete qualche domanda o quesito in merito? Necessitate di chiarimenti perché vi trovate in una situazione particolare e avete bisogno di un prestito? Visitate il sito web www.economyonline.it : troverete tutte le informazioni più aggiornate e potrete porre voi stessi la vostra domanda allo staff, sempre disponibile a rispondere ad ogni quesito!