Per una vita sana tanto movimento e una dieta equilibrata.
|Per restare sempre in forma e non accumulare peso non ci sono particolari segreti o metodi rivoluzionari che fanno dimagrire in una settimana. Bisogna avere costanza e condurre una vita sana ed equilibrata. Innanzitutto fare del movimento è fondamentale. Gli specialisti consigliano almeno 30 minuti di attività fisica al giorno, che ovviamente variano a seconda dell’intensità dello sport che si va a praticare. Il movimento è importante per mantenere i muscoli tonici, bisogna ricordare che anche il cuore è difatti un muscolo e fare movimento è un ottimo modo per tenerlo sano. Il movimento brucia grassi ed energia e quindi si riduce l’accumulo di adipe e grasso che si forma naturalmente in alcuni punti del corpo umano, come ad esempio la pancia.
Un secondo passo per avere una vita sana ed equilibrata sono ricette in cucina leggere. Spesso però mettersi a dieta e cucinare senza grassi aggiunti diventa difficile perché il sapore ne risente. Sul sito web all’indirizzo www.cucina-ricette.com si trovano dei consigli per condurre un’ottima dieta mediterranea. Ma cos’è questa tanto nominata dieta mediterranea? Si tratta di un sistema per mangiare frutta e verdura di stagione, pasta, carne, pesce, uova, legumi, formaggi, cerali etc. in modo equilibrato alternandoli tra loro ed evitare così gli eccessi. Tra le ricette in cucina proposte si trova la salsa mojo verde che è l’ideale per dare subito una sferzata di sapore anche ad una semplice pesce cotto al vapore. Per rendere questo piatto subito interessante e non farlo sembrare una pietanza “da ospedale” questa è davvero la soluzione perfetta. Si tratta di un mix che ha bisogno di pochissimi ingredienti come il coriandolo, prezzemolo, olio e sale.
Tra le ricette in cucina si può trovare anche la famosa insalata greca ideale per questo periodo estivo durante il quale l’appetito è poco e di certo non si ha nessuna voglia di accendere fornelli o forno. sono tutti ingredienti freschi e salutari che apportano vitamine a minerali. È una ricetta fantastica anche dopo l’attività fisica per riprendersi dallo sforzo e integrare l’equilibrio degli elettroliti. Allora salva subito questo blog di ricette in cucina tra i preferiti!